Italian Storytellers

ItalianStorytellers

Questo progetto nasce a gennaio 2014, esattamente il giorno del mio compleanno. Sì, mi sono regalata un progetto online a cui tengo particolarmente.

Il mio sogno nel cassetto è di poter aprire la mia agenzia di viaggio incoming e chissà se un giorno ci riuscirò. Nel frattempo ho deciso di creare un blog in lingua inglese che racconti l’Italia in tutte le sue sfaccettature.

Mi sono resa conto che c’erano tantissimi blogger stranieri che raccontavano l’Italia, ma raramente incontravo blogger italiani che sul loro blog raccontassero l’Italia in lingua inglese. Da qui l’idea di creare questo progetto.

Ho scelto questo nome perché inizialmente avevo individuato una persona per ogni regione a raccontare le tradizioni, i luoghi e la storia locali. Eravamo 20 ‘storytellers’. Nel corso degli anni il progetto è un po’ cambiato e sul blog potrai trovare articoli firmati esclusivamente da me.

Su Instagram ho lanciato un hashtag #Italyness, che richiama la nostra “italianità”. So che la traduzione è un po’ forzata, ma rendeva l’idea. Ad oggi sono state condivise più di 1000 foto usando questo hashtag. Vuoi condividere con me le tue foto dell’Italia? Usa l’hashtag #Italyness e tagga @italianstorytellers su Instagram.