Content Marketing

Content marketing e copywriting

“Sarebbe bello durare quanto i racconti che abbiamo ascoltato e che raccontiamo. Ma loro dureranno più di noi.”

Stefano Benni

Le parole hanno da sempre un ruolo di primo piano per un’azienda, perché permettono di esprimere valori e obiettivi, catturando l’attenzione dei propri clienti.

È importante raccontare l’azienda e la sua storia in maniera efficace, perché le storie suscitano emozioni che arrivano al cuore prima che alla testa.

Le storie sono strumenti magici che possono trasmettere tutto ciò che sei e tutto ciò che fai. Bisogna saperle raccontare con le parole giuste.

Puoi usare parole, immagini, foto e video, da integrare tra loro in una strategia di content marketing, ovvero una strategia basata sulla realizzazione di contenuti il cui obiettivo è raccontare l’azienda, la sua filosofia e i suoi prodotti o servizi.

Una strategia di content marketing si sviluppa attraverso il blog aziendale, le pagine sui social network, il sito web, le newsletter, la brochure, il video istituzionale e altro ancora.

Occuparsi del content marketing in modo autonomo potrebbe rivelarsi successivamente una scelta sbagliata per mancanza di competenze, per mancanza di tempo, per mancanza di una visione a lungo termine.

Pensi di potercela fare da sol*? Ne sei proprio sicur*?

Se le mie domande ti hanno fatto venire qualche dubbio, forse è il caso di compilare il modulo qui sotto e raccontarmi un po’ chi sei e cosa fai. Così potrò capire le tue esigenze e proporti il servizio migliore per te e la tua attività.

Preferisci scrivermi una mail? Allora clicca qui.