Finalmente torno a scrivere!

Tutte le novità dei prossimi giorni


Era da un po’ che avevo abbandonato il blog e con esso la mia rubrica dedicata ai Travel blogger. So già che qualcuno ne sente la mancanza, visto che “A lezione di travel blogging” è l’articolo più letto del mio blog nell’ultimo anno.

Lo so, non si fa. Non si abbandona di punto in bianco il proprio blog. L’ho detto anche io che la costanza è importante per la buona riuscita di un blog. Purtroppo il tempo è sempre troppo poco e c’è sempre una vita al di fuori del web.

Negli ultimi periodi infatti sono successe tante cose. Mi sono trasferita (finalmente a Senigallia!), ho organizzato dei corsi di formazione per albergatori, ho intrapreso alcune collaborazioni. Insomma, ho avuto tanto da fare.

Ho parlato di novità e non voglio tenerti sulle spine, perciò scopri subito di cosa si tratta.

Vuoi usare il web e vivere felice?

È da un po’ che lavoro nel mondo del web e quello che noto da parte degli imprenditori in generale è la più totale disperazione. Da una parte sono consapevoli di dover fare qualcosa per ottenere risultati, dall’altra parte faticano a capire di chi fidarsi e come valutare il lavoro del professionista ingaggiato.

In Italia esistono tante persone brave e preparate da cui poter imparare. Io sono la prima a leggere i loro articoli e scaricare le loro guide o in generale seguirli sui social. Quindi ho pensato di aiutarti e di raccogliere per te ogni settimana articoli, novità e tanto altro possa essere utile per la tua impresa.

Come puoi ricevere questa raccolta? Basta iscriversi alla mia newsletter. Non ti preoccupare non ti invierò mail fastidiose e soprattutto non più di 1 a settimana. Garantito! Altrimenti potrai sempre disiscriverti.

Hai un’agenzia di viaggio?

Internet ha cambiato le regole nel mondo dei viaggi. Prima acquistare un biglietto aereo era roba da agente di viaggio, mentre ora possono farlo tutti con una carta di credito a porta di mano. Internet è così diventato il nemico numero 1 delle agenzie, ma… se fosse il tuo “alleato” numero 1?

Ho già parlato di come un’agenzia di viaggio dovrebbe usare alcuni strumenti online e se te lo sei perso clicca qui. Continuerò nei prossimi giorni a parlarne, cercando di far capire quanto possa essere (quasi) fondamentale promuoversi online.

A lezione di travel blogging

Riprenderò la rubrica dedicata ai travel blogger, ma se hai un blog in un altro settore o un blog aziendale ti consiglio comunque di seguirla.

Potrai trovare tanti consigli utili per la tua attività di blogging e sto preparando alcuni articoli che prendono spunto da mie esperienze personali o da situazioni possibili in cui potresti trovarti. Mi capita spesso di rispondere a domande che mi vengono poste e parlarne sul blog potrebbe essere utile a tutti… anche a te.

Ho una newsletter dedicata e se sei interessato puoi iscriverti cliccando qui. Vale la regola di prima, niente spam o mail fastidiose.

C’è dell’altro?

Sì, io ho sempre dell’altro che bolle in pentola.

Conosci già Italian Storytellers? Se la risposta è no, allora ti consiglio di darci un’occhiata. È un progetto nato 2 anni fa, che ho completamente modificato. Non più solo blog, ma un luogo dove poter offrire esperienze al turista straniero che vuole conoscere l’Italia in maniera diversa. Se sei un blogger o ami semplicemente l’Italia e vorresti raccontare le tue esperienze, scrivimi a info@italianstorytellers.com. Se invece sei un operatore e vuoi collaborare con me scrivimi a marketing@italianstorytellers.com.

Ho un altro sito online “Le tue notizie di viaggio“, dove pubblico notizie legate al mondo del turismo. Ho pensato che era ora di rivedere il progetto e sto preparando alcune novità. La prima sarà la modifica della grafica per inserire ancora più contenuti e risorse. Se vuoi essere il primo a conoscere tutte le prossime novità, non ti resta altro che iscriverti alla newsletter.

A questo punto ti saluto e ti aspetto la prossima settimana, io vado a preparare le valigie. Dove vado? Seguimi sui miei profili social e lo scoprirai.

Lascia un commento