Va dove ti porta novembre

Va dove ti porta novembre

Dove sarò il prossimo mese? Ve lo svelo qui

Il mese di ottobre è stato piuttosto impegnativo. Prima con il Travel Blogger Destination Italy, che si è svolto dal 9 all’11 ottobre all’interno del TTG di Riminifiera e poi a seguire con il #veronagarda tour.

Il mese di novembre sarà altrettanto pieno.

Il 1° viaggio sarà alla volta della Calabria. Aggiungerei “finalmente!”. Sì, perché ogni volta che vado giù (i miei genitori sono calabresi) io non vedo nient’altro che Corigliano calabro (CS). Giusto quest’anno ho avuto la fortuna di visitare il museo della liquirizia a Rossano, di cui presto ti parlerò. Ringrazio l‘associazione We like Sila e Arturo Salerno per l’invito.

Partirò giovedì 6 novembre e sarà un viaggio interminabile. Salirò sul treno a Falconara Marittima verso le 8.00 e scenderò ben 9 ore dopo. Ritardi e imprevisti permettendo. Per fortuna non sono previste attività nel pomeriggio, ma mi porteranno direttamente in hotel dove incontrerò tutti gli altri partecipanti.

Il giorno dopo si partirà alla volta di Cupone e faremo una passeggiata immersi nella natura, visitando il museo e l’antica segheria. Quello che mi interessa di più e la pausa per un “tipico panino silano”. Sono curiosa di sapere come sia farcito, perché sulla costa i panini si farciscono con caciovallo e mortadella. Prima di cena faremo tappa a Fossiata e alla Riserva naturale di Golia Corvo. Sabato saremo a San Giovanni in Fiore per visitare l’abbazia, la scuola dei tappeti di Caruso e la gioielleria Spadafora. Dopo la “pausa panino silano” vedremo le piste di bob e il parco avventura, terminando con il Museo dell’olio. La domenica sarà dedicata al centro visita Garcea a Monaco.

Se volete seguirci sui social, l’hashtag ufficiale è #welikesila.

Dopo la Calabria, mi sposterò a Firenze per la Borsa del Turismo Congressuale fino al 12 novembre.

La BTC è una fiera italiana dedicata agli operatori che lavorano nell’ambito del turismo congressuale e dell’organizzazione degli eventi. Sarò lì assieme a tutti i componenti del comitato tecnico del TBDI… che ci siano già novità per l’edizione 2015?

Sabato 15 e domenica 16 sarò a #FrantoiAperti grazie all’invito della Strada dell’olio DOP Umbria. La mia destinazione sarà Campello sul Clitunno. Sempre sentita e mai stata. Sarò accompagnata da un locale, nella persona di Stefano Cacciamani, e dal pestifero Muffin.

Infine, dulcis in fundo, mi attende un fine settimana romantico poco lontano da casa mia. Sarò con Luca e Muffin a Matelica. Avevo un cofanetto Emozione3 da utilizzare e ho pensato di prenotare un soggiorno nelle Marche. Saremo a Matelica presso un country house gestito dalla Cooperativa Apicoltori Montani e faremo anche una degustazione a base di prodotti tipici e Verdicchio di Matelica. Non vedo l’ora!

Lascia un commento