Web Hotel Revenue… arrivo!

whr logo 2011

La prossima settimana parteciperò al WHR a Roma. Ecco quali sono gli interventi che seguirò.

Premetto che in alcuni casi è stata veramente ardua scegliere cosa seguire ma… ce l’ho fatta!

21 novembre

Dopo l’accredito alle ore 9.00 e il discorso di apertura “Oltre il Revenue” di Franco Grasso previsto per le 10.00 si parte.

E si parte alla grande:

  • 11.45 “Come costruire gratuitamente un Social Media Dashboard”
  • 12.30 “Ripartire dall’analisi dei dati per conoscere i tuoi costi e definire le migliori strategie”
  • 14.30 “Revenue Advance Systems and Social Networks”
  • 15.45 “Come riallineare – riprogettare il sito web può aumentare il Revenue: 10 elementi fondamentali per il briefing alla Web Agency”
  • 16.00 “Revenue, nuove tecnologie e social media a supporto degli hotel a gestione familiare”
  • 17.00 “Massimizzare il Direct Booking”

22 novembre

Dopo la grande giornata di apertura si prosegue con:

  • 9.30 “Revenue Management: gli insegnamenti dell’industria del trasporto aereo per quella dell’ospitalità alberghiera”
  • 10.00 “Trivago, dalle recensioni all’Hotel Test: analisi swot, benchmarking, effetti sulle vendite”
  • 10.50 “How to deliver more meeting room bookings for your hotel”
  • 11.15 “Facebook site: creare un mini sito web gratuito per la Facebook Page”
  • 11.40 “Online blog, rating e e-complaint management nel settore alberghiero”
  • 12.40 “L’albergo protagonista: le nuove opportunità della distribuzione turistica”
  • 14.30 “Relazione fra vendita al FO e Revenue. Tecniche e strumenti”
  • 15.45 “Social Media Monitoring e Metrics: tools e indici per valutare la bontà delle strategie di social network”
  • 17.00 “Traduzione, internazionalizzazione e localizzazione nel Travel 2.0″

E per finire la giornata una bella festa organizzata da WHR.

23 novembre

  • 9.30 “L’importanza della reputazione online e del brand management. Come ottimizzare la presenza sui social media, trarre profitto da Facebook e applicazioni mobile per gli hotel”
  • 10.20 “Keynote presentation: tendenze del mercato dei viaggi, insights chiave, strumenti per raggiungere i clienti”
  • 11.15 “Geo Local Marketing: configurare la scheda hotel su Google Places”
  • 12.10 “Innovare, rivoluzionando. Il concetto di Seo-Booking applicato: Maggior visibilità = Maggiori Opportunità”
  • 14.30 “50 milioni di ragioni per partecipare… Tripadvisor per gli alberghi: come sfruttare al meglio il sito di viaggi più grande del mondo”
  • 15.30 “Gemme di web marketing. Il metodo brillante e istantaneo (che puoi applicare da subito) per il tuo hotel in 12 minuti”
  • 16.15 “Strumenti online per studiare la concorrenza, ricercare fonti di visibilità e conoscere i trend di mercato”
  • 17.30 “Come sfruttare le sinergie tra revenue management, web marketing e social marketing per incrementare le vendite dirette dal sito ufficiale dell’hotel”

Spero che gli interventi non deludano le mie aspettative soprattutto in alcuni casi.

Ad esempio avrei evitato volentieri di sorbirmi un bellissimo discorso sulle straordinarie capacità di Tripadvisor, ma non c’era alternativa… che sia stato voluto?

 

Un pensiero riguardo “Web Hotel Revenue… arrivo!

  1. Pingback: Bto programma 2011

Lascia un commento